FILM
Antonio guerriero di Dio
  • Share :
Antonio guerriero di Dio
STORY
image movie

Una delle scene del film "Antonio guerriero di Dio"

ANTONIO GUERRIERO DI DIO (ANTHONY WARRIOR OF GOD) È UN FILM DEL 2006 DIRETTO DA ANTONELLO BELLUCO. IL FILM È BASATO SULLA VITA DI SANT’ANTONIO DA PADOVA

 

Nel 1263 un frate in ginocchio davanti alla bara del santo inizia a descriverne la sua vita. Antonio era partito nel 1221 dall’Africa, ma la nave affonda sulle coste della Sicilia lasciando Antonio come sopravvissuto grazie all’intervento del mercante e matematico Leonardo Fibonacci da Pisa.

Nel frattempo l’usuraio padovano Tebaldo Gherardi, mentre requisisce una casa, affida a Baldrico Scrovegni, un suo crudele seguace, l’oscura missione di andare a trovare un “tesoro” sulla nave affondata.

Assieme allo scagnozzo Folco raggiungono il luogo del naufragio e parlando con alcuni pescatori egli scopre che quell’uomo si chiamava Antonio e si convince che è quello il “tesoro” tanto ricercato.

Dopo la sua convalescenza, Antonio viene a conoscenza che san Francesco ha radunato frati ad Assisi e quindi vuole andare a trovarlo.

Dopo la morte di Francesco, il papa lo nomina come il successore di Francesco e lo rimanda per la sua strada, dove incontra diverse persone, fino alla sua morte.

 

 

WINNING AWARDS
Winning award
Winning award
Winning award
Winning award
Winning award
Winning award
Winning award
image character
Jordi Mollà
PROTAGONISTA

Jordi Mollà interpreta la parte di S. Antonio da Padova.

image character
Arnoldo Foà
NON PROTAGONISTA

Arnoldo Foà interpreta la parte di Papa Gregorio IX

image character
Paolo De Vita
NON PROTAGONISTA

L’abbraccio del Padre interpreta la parte di Folco

previous
next